Distribuzioni simili all' Imac. | Ubuntu Software Libero
IN QUESTO BLOG PARLEREMO DI TUTTE LE DISTRIBUZIONI LINUX E LE LORO CARATTERISTICHE, GRAZIE E BUONA PERMANENZA!!!

Benvenuti Da....

LINUX

LINUX
The World Linux

I VARI SITI DI LINUX:

Distribuzioni simili all' Imac.

Le varie Distribuzioni simili all' Imac.

Salve oggi parleremo delle varie Distribuzioni simili all' Imac, come ben sappiamo anche l' Imac sopratutto il suo sistema fa parte di Unix, il suo nome originario è macOS, non per nulla su Linux ci sono delle distribuzioni molto assomiglianti e simili, per chi ne fosse appassionato iniziamo ad elencare:

1)PinguyOS.

Chi proviene da un computer Mac potrebbe apprezzare PinguyOS sul proprio computer per il suo aspetto molto simile a quello del sistema Mac.
Facile da usare come pochi sistemi, permette di usare un PC gratuitamente con un sistema flessibile e veloce. Ecco a voi il Download:PinguyOS


2)Pear Linux.

Questa distribuzione è basata su Ubuntu e presenta molti elementi che la fanno assomigliare ai sistemi Mac, anche se sotto molti aspetti rimane ancora abbastanza indietro. Col tempo Pear Linux migliorerà sicuramente ma per ora possiamo solo dire che presenta la grafica Gnome e il suo punto forte è la dock bar che simula quella dell'OS X. C'è anche un Launchpad e un "App Store" che naturalmente fa riferimento a quello per le app di Linux.
Pear Linux si può scaricare dal sito ufficiale e i requisiti minimi non sono alti: processore Pentium III 500 MHz, 512 MB di RAM e 8 GB di spazio su disco.
Questa distristribuzione è un'ottima occasione per tutti quelli che hanno sempre usato Windows e vogliono provare un "simulatore" dei sistemi Apple.


3)ElementaryOS.

Questa distribuzione è già da un po' di tempo che è in circolazione, ed è a tutt’oggi una delle più interessanti in arrivo. Si tratta sicuramente di una delle distribuzioni Linux, se non DELLA distribuzione Linux, che si concentra di più sull’aspetto estetico e sul design dell’interfaccia. In tal senso, è la più simile a Mac OS X di Apple. La somiglianza coinvolge anche il sito ufficiale e il suo stile verticale.

 
4)Personalizzarla con Ubuntu.

Dato che le varie distribuzione le potete personalizzare, nessuno vi obbliga con una distribuzione semplice di personalizzarla e farla diventare una distribuzione simile al Imac. Ecco una piccola guida di come fare:Ubuntu Travestito da Mac


Per saperne di più su Linux=https://www.facebook.com/groups/416785168484322/