IN QUESTO BLOG PARLEREMO DI TUTTE LE DISTRIBUZIONI LINUX E LE LORO CARATTERISTICHE, GRAZIE E BUONA PERMANENZA!!!

Benvenuti Da....

LINUX

LINUX
The World Linux

I VARI SITI DI LINUX:

Il Rimborso di Windows.

Il Rimborso di Windows sulla Licenza, in alternativa Linux.

A tutti sarà capitato di acquistare un nuovo PC, forse ad un centro commerciale o in tempi più recenti da qualche conveniente store on-line. Il momento più eccitante è ovviamente quello dello spacchettamento del PC appena arrivato per ammirare l'ultimo gioiello tecnologico di casa (o un banalissimo PC).

Molti di voi non avranno nemmeno mai pensato al fatto che la parte fisica e tangibile del computer viene venduta nella stragrande maggioranza dei casi con un software di base preinstallato, il Sistema Operativo (SO).

Un SO può essere definito, in maniera semplificata, come un programma che si interpone tra l'hardware (circuiti, memorie, processori) e l'utente, avviando ad esempio una canzone o aprendo il browser per connetterci ad internet o editare un file con il vostro word processor. Un semplice schema di funzionamento è illustrato nell'immagine di seguito. Risulta ovvio che senza SO un computer non può funzionare poiché l'utente non può "dire" alla parte fisica come e quale programma eseguire.


Ma chi ha scelto il SO che state usando? vi sono state offerte delle opzioni nella fase di acquisto del vostro PC? E se avete già acquistato in precedenza una licenza d'uso per un SO potete riutilizzarla al momento dell'acquisto di un nuovo PC?

Sebbene la questione sembrerebbe di facile risoluzione è in realtà abbastanza intricata. In pratica, la quasi totalità dei computer venduta direttamente dai produttori o dalle varie catene di elettronica di consumo include un sistema operativo come parte integrante del pacchetto.
All'interno di questo "acquisto coatto" ci sono delle distinzioni da fare.


La licenza di Windows del tipo OEM vale per quella copia del software così come pre-installata su quella determinata macchina e quindi non può essere utilizzata su un qualsiasi computer. Cosa che possiamo fare acquistando, invece, una licenza Retail.
Il problema sorge nel momento in cui l'acquirente è un utente di un sistema operativo alternativo. Il caso tipico è quello di LINUX che ha una licenza open source con la quale tutti possono scegliere di installare un SO a costo zero e di utilizzarlo sul proprio PC. In questo caso è lecito chiedere come farsi rimborsare il costo della licenza OEM di Windows se non se ne ha necessità e non si ha nessuna intenzione di usarlo.

Windows



Per saperne di più su Linux=https://www.facebook.com/groups/416785168484322/









LinuxPcubuntu downloaditalian