IN QUESTO BLOG PARLEREMO DI TUTTE LE DISTRIBUZIONI LINUX E LE LORO CARATTERISTICHE, GRAZIE E BUONA PERMANENZA!!!

Benvenuti Da....

LINUX

LINUX
The World Linux

Ubuntu Gnome Opinioni.

Sono passato ad Ubuntu Gnome ecco le mie opinioni.

Finalmente sono passato ad Ubuntu Gnome, per vedere le sue funzionalità, che dire, intanto come sappiamo Ubuntu Gnome e per persone un po più esperte, la sua interfaccia grafica anche se un po freddina però ha molte funzioni, come lo Gnome extensions, ti da la possibilità di aggiungere vari tipi di estensioni dove modifica il proprio ambiente grafico, ad esempio lo velocizza aggiunge vari tipi di menu e molto altro, io ne sono felice di questo ambiente grafico per la sua capacita di avere queste estensioni per la sua stabilità, non resta che provarla.

Storia:


A differenza delle restanti distribuzioni derivate ufficiali, come Kubuntu, Xubuntu e Lubuntu, la comunità ha escluso la possibilità di utilizzare il termine Gubuntu per identificare la distribuzione in questione, poiché alcuni utenti potrebbero confonderla con Goobuntu, distribuzione prodotta da Google.

In occasione della pubblicazione della versione 13.10 di Ubuntu GNOME, la distribuzione ha visto crescere notevolmente la sua popolarità, fino a raggiungere il terzo posto tra le distribuzioni più scaricate.

Con la pubblicazione di Ubuntu GNOME 14.10 (Utopic Unicorn) sono state aggiunte due nuove applicazioni: GNOME Weather e GNOME Maps; la prima consente di poter ricevere informazioni meteo sulle località preferite, mentre la seconda consente di accedere a carte topografiche disponibili online.

Nella versione 14.10 sono stati corretti bachi relativi al Logical Volume Manager (LVM) ed errori riscontrabili in fase d'installazione del sistema operativo, introdotti nella versione 14.04 di Ubuntu GNOME.

Nella versione 14.10 è stato installato il Kernel Linux 3.16 e sono stati aggiornati i driver proprietari ed open source. Nella stessa versione è stato aggiunto il GNOME Tweak Tool, uno strumento che permette di personalizzare l'aspetto della GNOME Shell.

In Ubuntu GNOME 15.04 (Vivid Vervet) è stato incluso il kernel Linux 3.18, che include un maggiore supporto per le schede grafiche.

Per quanto concerne le schede grafiche AMD, sono state apportate diverse ottimizzazioni; a partire da questa versione del kernel, l'Unified Video Decoder (UVD) include il supporto per l'accelerazione hardware delle GPU R600.

Sono stati aggiornati anche i driver open source NVIDIA (Nouveau) ed è stato aggiunto il supporto audio per lo standard d'interfaccia video digitale DisplayPort.

Sono stati ottimizzati altri dispositivi d'ingresso ed è stato introdotto il supporto per Razer Sabertooth.

La sospensione ed il ripristino del terminale sui cui è installato il sistema operativo sono stati resi più preformanti, così come i File System Btrfs e F2FS, che risultano anche più stabili.


Ubuntu Gnome

Per saperne di più su Linux=https://www.facebook.com/groups/416785168484322/










Ubuntu Software Libero, ubuntu server, ubuntu software center, ubuntu software center install, ubuntu download, libreoffice ubuntu,
linux ubuntu, linux