Windows 10 dice stop a Linux. | Ubuntu Software Libero
IN QUESTO BLOG PARLEREMO DI TUTTE LE DISTRIBUZIONI LINUX E LE LORO CARATTERISTICHE, GRAZIE E BUONA PERMANENZA!!!

Benvenuti Da....

LINUX

LINUX
The World Linux

I VARI SITI DI LINUX:

Windows 10 dice stop a Linux.


Windows 10 dice stop a Linux.

La presenza di distribuzioni Linux sul Windows Store non significa che è possibile scaricare ed eseguirle sui laptop con Windows 10 S. Microsoft fa chiarezza relativamente a due recenti annunci: Windows 10 S (versione del sistema operativo che consente di eseguire solo applicazioni dal Windows Store e sfruttare sempre e comunque Edge come browser predefinito) e i nuovi Surface Laptop.

Microsoft ha recentemente annunciato che distribuzioni Linux quali Ubuntu e SUSE Linux, saranno disponibili come download dal Windows Store, installabili a fianco di WIndows. Era sembrato di capire che la mossa era stata pensata per consentire l’esecuzione di Linux anche sui Surface Laptop scaricando i sistemi dal Windows Store ma così non è.

“La disponibilità di un’app sul Windows Store non significa che questa sia sicura e adatta per l’esecuzione in Windows 10 S” ha spiegato Rich Turner, senior program manager di Microsoft. “Vi sono alcune app che non è possibile eseguire su Windows 10 S, incluse app a line di comando, shell e Console”.

“Tale restrizione include “la console di Windows, le sessioni a riga di comando CMD/PowerShell o Linux, Bash o sottosistemi Windows con istanze Linux”.

Turner ricorda che Windows 10 S è pensato per persone senza grandi conoscenze tecniche e studenti che “tipicamente non sprecano tempo e fatica a smanettare con il loro PC” e che semplicemente si aspettano che i loro computer funzionino in modo sicuro, veloce, affidabile ed efficiente”.

“Per consentire tale esperienza, gli utenti di Windows 10 S possono installare solo app da Windows Store. Questo consente a Microsoft di contribuire creare un’esperienza sicura, prevedibile e di facile uso impedendo che app malevole o inefficienti siano presenti nella macchina dell’utente creando scompiglio con i loro dati e le risorse”.

Windows 10

Per saperne di più su Linux=https://www.facebook.com/groups/416785168484322/